La routine di bellezza di tantissime persone contempla l’uso di prodotti cosmetici naturali, come per esempio il prezioso olio di rosa mosqueta, un vero concentrato di sostanze benefiche offerto dalla natura.
Le caratteristiche uniche dell’olio di rosa mosqueta
La cura della persona, e in particolare della pelle, è sempre più centrale nelle abitudini quotidiane di milioni di uomini e di donne, soprattutto da parte di coloro i quali vogliono contrastare l’invecchiamento precoce della pelle in modo naturale: e a questo proposito, l’uso dell’olio di rosa mosqueta per il viso rappresenta sicuramente una scelta consapevole e sostenibile. Questo cosmetico, infatti, si ottiene a partire dai semi della preziosa specie floreale, i quali, vengono sottoposti ad un delicato processo di spremitura a freddo, il quale consente di conservare in maniera ottimale le proprietà naturali di un ingrediente che è davvero unico nel suo genere.
L’olio di rosa mosqueta, infatti, è ricco di acidi grassi polinsaturi, i quali, sono noti per offrire un supporto insostituibile nella rigenerazione del tessuto danneggiato: questo unguento è infatti una delle poche fonti vegetali (insieme con la frutta secca) di omega 3, motivo per il quale viene scelto per la cura della pelle. Considerando come il declino dell’aspetto cutaneo – seppure leggero e quasi impercettibile – prenda il via attorno ai 25 anni, ci si rende facilmente conto di quanto sia importante agire in modo tempestivo, scegliendo subito un olio come quello di rosa mosqueta, che non presenta controindicazioni ed è ben tollerato dalla pelle. Ma diamo uno sguardo, nei prossimi paragrafi, ad alcune delle applicazioni per le quali si può ricorrere all’uso di questo unguento con risultati degni di nota.
Curare la pelle dopo aver preso il sole con l’olio di rosa mosqueta
L’estate è il periodo per eccellenza durante il quale la pelle viene particolarmente esposta a notevole stress: il sole, infatti, oltre a portare la desiderata ed ambita tintarella, sollecita comunque i tessuti e, ancora, pure eventuali bagni in piscina e al mare (tra cloro e salsedine) possono comportare l’insorgenza di problematiche cutanee, come per esempio dei rossori. Tuttavia, non sono soltanto questi ultimi a rappresentare una sfida importante per la quale è essenziale organizzare in maniera impeccabile la propria routine di skin care: anche la secchezza causata da una scarsa idratazione, potrebbe essere contrastata efficacemente con dell’olio di rosa mosqueta.
Meglio ancora, a questo proposito, potrebbe essere unire l’efficacia di un trattamento scrub ad hoc – utile a rimuovere la pelle morte e aiutare a rigenerare le cellule – con la successiva applicazione dell’unguento a base di rosa mosqueta, il quale, permette di offrire un effetto lenitivo alla cute, prendendosi realmente cura del proprio aspetto estetico. Un trattamento di questo tipo è ovviamente anche molto rilassante e, grazie alla combinazione di effetti benefici e profumi, può essere un’esperienza dei sensi davvero coinvolgente, che spazia dall’olfatto al tatto in maniera delicatissima, permettendovi di ritemprarvi anche dopo la più stressante delle giornate.
Un alleato contro i segni di espressione e della vecchiaia
L’olio di rosa mosqueta è inoltre perfetto per mantenere elastica e tonica la cute: la stessa, infatti, con il trascorrere del tempo tende a rilassarsi, con il risultato che questa perdita di tonicità comporta il manifestarsi dei primi segni di espressione e di vecchiaia, soprattutto attorno agli occhi ed alla bocca, anche tramite la semplice mimica facciale mentre si ride.
Attenuare questi segni indesiderabili è possibile, a patto appunto di applicare un buon olio di rosa mosqueta, il quale, contrasta efficacemente l’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, rendendo la pelle meno segnata, secca e sbiadita. Pure le tipiche macchie che si manifestano sulle mani – e pure in altre parti del corpo – grazie ai trattamenti a base di rosa mosqueta possono essere contrastate con successo, permettendovi di ritrovare l’aspetto impeccabile della vostra cute.