Grandi movimenti in casa Apple per festeggiare il decimo anniversario della Casa di Cupertino nel campo dei telefonini. Tutto cominciò quando al timone dell’azienda c’era ancora il mitico Steve Jobs che ebbe l’intuito di impegnare la sua creatura nel campo della telefonia, elaborando un progetto assolutamente innovativo che ha portato la Apple al vertice del mercato, contrastata soltanto, almeno per ora dalla Samsung.
Si affaccia anche la Huawei a reclamare la sua fetta di mercato e molto probabilmente i costi concorrenziali la premieranno ma l’iPhone resta sempre uno Smartphone mitico. Dunque la Apple si appresta a immettere sul mercato una nuova generazione di Smartphone dove la scocca sarà interamente in vetro e i bordi in acciaio, che sostituirà l’alluminio. Secondo l’analista E Ming-Chi kuo del KGI Securities, che in genere indovina con un certo anticipo quello che sarà dalla Apple, il nuovo Smartphone Apple avrà uno schermo Oled e forse anche uno scanner irideo.
Intanto da sole due settimane è sul mercato l’iPhone 7 che, nella versione “jet black”, posizionato nella fascia di prezzo alta, è il più richiesto, con ben il 35% delle vendite. Questa tendenza molto probabilmente influirà sulle scelte commerciali Apple, inducendo a puntare su apparecchi di fascia alta.