Capodanno differente, scegli di passarlo a Roma!

By | Agosto 12, 2023
new year in rome

Non servono mete esotiche per festeggiare il nuovo anno alla grande quando si può trascorrere a Roma un diverso Capodanno . Il veglione di San Silvestro, lo scintillio della mezzanotte che introduce al 2024 nella capitale si possono vivere scegliendo tra mille opportunità e proposte originali e inconsuete.

Sui portali, come Capodannoroma.org, i cataloghi sono ricchi di possibilità per chi vuole andare oltre il solito tran tran cenone e discoteca con latino americano e trenino a mezzanotte, puntando invece su una notte esclusiva in ambienti selezionati come castelli o dimore storiche o del tutto impensabili ma reali per vivere un Capodanno memorabile e diverso da tutti.

Itinerante su gomma o su rotaia

Fra le location più insolite per passare un Capodanno differente sono certo in prima fila quelle itineranti, su gomma – come bus attrezzati ad accogliere un mini veglione per famiglie, gruppi o singoli imbucati dell’ultim’ora – o su rotaia come tram vestiti a festa per la notte più lunga dell’anno.

Per i patiti delle atmosfere retrò c’è il RistoTram , debutto targato Capodanno 2024 con carrozze Anni ’50 che a ritmo di Jazz percorrono le strade della capitale su rotaia. All’interno della ristrutturazione dei vagoni ha inserito tavolini per romantici tête à tête o per compagnie più numerose. Il percorso è quello della città storica e dei quartieri più noti, in un anello che fa ‘capolinea’ a Porta Maggiore.

Appello all’insegna dell’originalità stilosa è quello offerto dal Limobus , elegante come una Limousine e pratico come un autobus. Quindici i posti a disposizione su ogni mezzo, affittabile con autista e pronto ad effettuare fermate nei luoghi più iconici della capitale per brindare volendo persino all’ombra del Colosseo. All’interno non sedute ordinarie ma un ambiente che lascia spazio alla festa e al ballo.

Cullati dalla corrente o in atmosfere nordiche

Atmosfera assicurata per chi sceglie di attendere il nuovo anno corrente lasciandosi cullare dalla del Tevere, nella magia di scorci e panorami difficilmente godibili da terra senza rinunciare a tanto divertimento e cenone tipico della festa: è la notte del veglione di San Silvestro che a Roma si può trascorrere in battello sul grande fiume, con appuntamento in orario aperitivo e poi su a tirar l’alba in un contesto davvero introvabile altrove.

Voglia di Polo Nord? Pattini da ghiaccio ai piedi e via in pista, con una possibilità stravagante ma di sicuro effetto: è l’ Ice Park Capodanno , un’ambientazione gelata in cui la pista di pattinaggio non è che la punta dell’iceberg – calza proprio a pennello – delle attrazioni di quello che si configura come un gigantesco parco di giochi polari per tornare tutti un po’ bambini con suggestioni nordiche.

Capodanno principesco tra ville e castelli

Principi e principesse per una notte: è possibile prendere parte a una delle feste allestite in uno dei molti castelli che sorgono alle porte di Roma. Il senso del lusso e dell’eleganza sono garantiti per un Capodanno che rimarrà difficile da eguagliare. Il comfort di spazi ampi e parcheggio facile, la delizia di prelibatezze servite in atmosfere da sogno, la possibilità di danzare fino all’alba con musica per ogni tendenza sono il must per chi sceglie il castello come location di un Capodanno differente a Roma.

Location di questo tipo sono veramente esclusive e regalano la sensazione di venir catapultati in universi fiabeschi. Stile veneziano, suggestioni vip o notte da cavalieri e damigelle? Tante le proposte, unico il finale: passare un Capodanno differente a Roma. E buon 2024!